Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 13 dicembre 2002

DICHIARAZIONE DEL CARDINALE BERNARD FRANCIS LAW


CITTA' DEL VATICANO, 13 DIC. 2002 (VIS). Di seguito riportiamo la traduzione della dichiarazione rilasciata dal Signor Cardinale Bernard Francis Law, Arcivescovo di Boston (Stati Uniti d'America), al termine dell'Udienza con il Santo Padre Giovanni Paolo II:

  "Sono profondamente grato al Santo Padre per aver accettato le mie dimissioni quale Arcivescovo di Boston".

  "È mia fervente preghiera che questa azione possa aiutare l'Arcidiocesi di Boston a sperimentare la guarigione, la riconciliazione e l'unità di cui si ha disperatamente bisogno".

  "A tutti coloro che hanno sofferto per i difetti e gli errori, chiedo scusa e supplico il perdono".

  "Ai Vescovi, sacerdoti, diaconi, religiosi e laici, con i quali ho avuto il privilegio di lavorare al fine di adempiere la missione della Chiesa, esprimo la mia profonda gratitudine. La mia gratitudine si estende anche a tutti coloro con i quali ho operato nel servire il bene comune; questi ultimi comprendono coloro che appartengono a comunità ecumeniche, ebraiche e più ampiamente interreligiose, come pure pubblici ufficiali della società civile".

  "Le particolari circostanze di questo momento suggeriscono un silenzioso congedo. Vi prego di ricordarmi nelle vostre preghiere".
…/DICHIARAZIONE/LAW                     VIS 20021213 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service