Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 aprile 2002

CON L'APPOGGIO DEL SIGNORE SUPEREREMO ATTUALI DIFFICOLTA'


CITTA' DEL VATICANO, 8 APR. 2002 (VIS). Questa mattina il Papa ha ricevuto in udienza i Membri della "Papal Foundation", che ha sede negli Stati Uniti d'America, a Roma per il loro pellegrinaggio annuale.

Giovanni Paolo II ha detto: "Le fatali conseguenze dei tragici avvenimenti dell'11 settembre sono ancora presenti fra di noi; la spirale della violenza e il conflitto armato in Terra Santa - la terra dove Nostro Signore nacque, morì e risorse; terra considerata sacra delle tre grandi religioni monoteiste - sono aumentati a livelli inimmaginabili e intollerabili; in tutto il mondo, uomini, donne e bambini innocenti continuano a soffrire le devastazioni della guerra, della povertà, dell'ingiustizia e di ogni tipo di sfruttamento".

"Stiamo attualmente sperimentando una situazione internazionale difficilissima" - ha proseguito il Pontefice - "Ma la vittoria del Signore e la sua promessa di rimanere con noi 'fino alla fine del mondo', sono raggi di luce che ci guidano per superare gli ostacoli con coraggio e speranza. La 'Papal Foundation', attraverso la generosità di molti, rende possibile attuare le necessarie iniziative in nome di Cristo e della sua Chiesa".

Il Santo Padre ha terminato il suo discorso esprimendo il suo apprezzamento ai Membri della Fondazione per il loro "amore e dedizione alla Chiesa e al Successore di Pietro".
AC/PAPAL FOUNDATION/… VIS 20020408 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service