Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 14 marzo 2002

SERIE DI CONFERENZE DELL'ARCIVESCOVO FOLEY NEGLI U.S.A.


CITTA' DEL VATICANO, 14 MAR. 2002 (VIS). L'Arcivescovo John P. Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, è, in questi giorni, negli Stati Uniti dove, dal 12 al 18 marzo, terrà alcune conferenze ed omelie.

Ieri, l'Arcivescovo celebrando la Messa presso il "St. Charles Seminary" di Filadelfia ha affermato nell'omelia che di fronte ai "tristi giorni" che la Chiesa sta vivendo per i casi di abusi sessuali perpetrati da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti d'America, "la difesa migliore è la virtù" ed ha aggiunto che "Abbiamo veramente bisogno di sacerdoti santi, puri nei pensieri, parole e opere; sacerdoti che siano uomini di preghiera, generosi nel servizio, che si sacrifichino per gli altri; che si dedichino a far conoscere l'opera di salvezza e d'amore di Gesù".

Il Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali ha parlato ieri anche presso il "National Press Club", a Washignton D.C., sull'etica nei mezzi di comunicazione.

"Il sacerdote ed i mezzi di comunicazione" è il titolo del discorso che l'Arcivescovo pronuncerà oggi presso il "Seminary of St. Mary of the Lake, Mundelein, Illinois", dove anche domani celebrerà l'Eucaristia e terrà una conferenza su: "Etica e creatività, una sfida per l'evangelizzazione attraverso i mezzi di comunicazione".
…/CONFERENZE/USA:FOLEY VIS 20020314 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service