Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 settembre 2014

CONCLUSA RIUNIONE CONSIGLIO PER L'ECONOMIA

Città del Vaticano, 5 settembre 2014 (VIS). Il Consiglio per l’Economia si è riunito in Vaticano nella giornata del 4 settembre, tenendo i suoi lavori nella Sala Bologna del Palazzo Apostolico, sia al mattino sia al pomeriggio, sotto la Presidenza del Cardinale Reinhardt Marx, e con la partecipazione dei Cardinali Pietro Parolin, Segretario di Stato, e George Pell, Prefetto della Segreteria per l’Economia.

Fra i membri precedentemente nominati (cfr Comunicato dell'8 marzo 2014) erano assenti il Cardinale Cipriani Thorne, per gravi impegni concomitanti, e il Dottor Jean-Baptiste de Franssu, che ha presentato le sue dimissioni in seguito alla sua nomina a Presidente dell’Istituto per le Opere di Religione I.O.R.), e che quindi sarà sostituito.

All’ordine del giorno della riunione vi erano principalmente l’esame degli Statuti della Segreteria per l’Economia e dell’Auditor General, come pure una relazione sul trasferimento della Sezione Ordinaria dell’APSA alla Segreteria per l’Economia (cfr Motu Proprio, 8.7.2014), e sulle indicazioni agli organismi vaticani in materia di preparazione dei budget e rendicontazione.

Le prossime riunioni del Consiglio per l’Economia sono state messe in calendario per il 2 dicembre 2014 e il 6 febbraio 2015. Si prevede che con tali riunioni l’opera di definizione degli Statuti dei principali organismi economico-amministrativi (Consiglio, Segreteria, Auditor General) potrà essere compiuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service