Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 29 luglio 2014

PELLEGRINAGGIO A ROMA DI 50.000 MINISTRANTI

Città del Vaticano, 29 luglio 2014 (VIS). Come ogni anno, nella prima settimana di agosto, la Conferenza Episcopale Tedesca organizza un pellegrinaggio comune dei ministranti a Roma. Anche quest'anno, dal 4 all'8 agosto prossimo, più di 50.000 ministranti, provenienti dalla Germania, dall'Austria e dalla Svizzera, saranno in pellegrinaggio a Roma per rafforzare il potenziale spirituale dei pellegrinaggi precedenti. In Germania più di 430.000 bambini, adolescenti e giovani adulti sono impegnati nel servizio all'altare.

Il programma di questa settimana comprende funzioni religiose diocesane, visite guidate su temi di storia, cultura e spiritualità ed escursioni culturali e religiose fra le quali una visita ad Assisi. Culmine del pellegrinaggio sarà l'udienza con Papa Francesco che li riceverà in Vaticano martedì 5 agosto prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service