Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 22 febbraio 2014

PAPA FRANCESCO RICEVE IN UDIENZA LA SIGNORA ROUSSEF PRESIDENTE REPUBBLICA FEDERATIVA DEL BRASILE

Città del Vaticano, 22 febbraio 2014 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 febbraio, il Santo Padre ha ricevuto nello studio dell'Aula Paolo VI, la Signora Dilma Roussef, Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, giunta a Roma per essere presente al Concistoro di oggi, in cui è stato creato Cardinale l'Arcivescovo Orani João Tempesta, O.Cist., Arcivescovo di Rio de Janeiro.

Il colloquio - iniziato intorno alle 19:30 - ha informato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., - è stato ampio e cordiale e ha dato occasione al Papa di esprimere ancora una volta i suoi sentimenti di affetto e di augurio per tutto il popolo brasiliano. Al termine del colloquio, nell’Auletta attigua, il Papa ha salutato la delegazione che accompagnava la Signora Presidente ed ha avuto luogo lo scambio dei doni.

La Signora Presidente Rousseff - con evidente riferimento alla prossima Coppa del Mondo di calcio che avrà luogo in Brasile prossimamente -, ha donato al Papa una maglia della nazionale brasiliana, N.10, firmata da Pelè con la dedica: “A Papa Francesco con rispetto e ammirazione”, e un pallone firmato da Ronaldo: “Al Papa Francesco un grande abbraccio dall’amico Ronaldo”. Scherzando, il Papa ha detto che con questi doni lo si invitava a pregare perché il Brasile vinca la Coppa, e la Presidente ha risposto che gli si chiedeva almeno la neutralità. Il Santo Padre a sua volta ha donato un artistico medaglione raffigurante “L’Angelo della pace”.

L’incontro è terminato dopo le 20.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service