Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 7 febbraio 2014

GRANDE SODDISFAZIONE PROGRESSO COMPIUTO STESURA BOZZA FINALE DELL'ACCORDO FRA SANTA SEDE E PALESTINA

Città del Vaticano, 7 febbraio 2014 (VIS). Giovedì 6 febbraio 2014 la Commissione Bilaterale tra la Santa Sede e lo Stato di Palestina, che è responsabile per la finalizzazione del testo di un Accordo Globale a seguito dell’Accordo di Base, firmato il 15 febbraio 2000, ha tenuto una Sessione Plenaria a Ramallah presso il Quartiere generale dell’O.L.P., per rivedere e approvare il lavoro svolto a livello del gruppo tecnico congiunto, dopo l’ultima Plenaria tenuta in Vaticano il 26 settembre 2013.

I colloqui sono stati guidati da S.E. Hanna Amireh, Membro del Comitato esecutivo dell’O.L.P. e Capo dell’Alto Comitato presidenziale per gli Affari ecclesiastici dello Stato di Palestina, e da Monsignor Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti della Santa Sede con gli Stati.

I colloqui si sono svolti in un’atmosfera cordiale e costruttiva. Affrontando i temi già esaminati a livello tecnico, la Commissione ha rilevato con grande soddisfazione il progresso compiuto nella stesura della bozza finale del testo dell’Accordo, che tratta degli aspetti essenziali della vita e dell’attività della Chiesa cattolica in Palestina. Le due parti hanno concordato di continuare gli sforzi per completare le procedure interne e costituzionali in vista della firma dell’Accordo.

La Parte Palestinese ha espresso il suo caloroso benvenuto per la prossima visita di Sua Santità, Papa Francesco, in Terra Santa.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service