Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 2 gennaio 2014

OLTRE SEI MILIONI E SEICENTOMILA FEDELI CON PAPA FRANCESCO

Città del Vaticano, 2 gennaio 2014 (VIS). La Prefettura della Casa Pontificia ha reso pubblico un Comunicato che informa che nel corso del 2013, a partire dal 13 marzo, giorno della sua elezione al soglio pontificio, oltre 6.600.000 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Francesco: udienze generali (1.548.500) e particolari (87.400); celebrazioni liturgiche nella Basilica Vaticana e in Piazza San Pietro (2.282.000), Angelus e Regina Coeli (2.706.000). Questi dati si riferiscono solamente agli incontri che hanno avuto luogo in Vaticano e non includono altri eventi con grande partecipazione di fedeli, come il Viaggio Apostolico in Brasile nel mese di luglio per la celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro ed alcuni viaggi in Italia, a Lampedusa, a Cagliari ed Assisi, e le visite pastorali alla Diocesi di Roma. Il totale dei fedeli si stima a 6.623.000.

La Prefettura della Casa Pontificia precisa che si tratta di dati approssimativi, calcolati in base alle richieste di partecipazione agli incontri con il Papa e degli inviti distribuiti dalla Prefettura. È stata nel contempo compiuta una valutazione del numero di presenze in momenti quali l'Angelus e le grandi celebrazioni in Piazza San Pietro.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service