Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 ottobre 2013

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 7 ottobre 2013 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare della diocesi di Green Bay (Stati Uniti d'America), presentata dal Vescovo Robert F. Morneau, per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato l'Arcivescovo Jude Thaddeus Okolo, Nunzio Apostolico nella Repubblica Dominicana e Delegato Apostolico in Porto Rico, finora Nunzio Apostolico nella Repubblica Centroafricana ed in Ciad.

Sabato 5 ottobre il Santo Padre ha nominato:

- Il Cardinale Walter Brandmüller, Diacono di San Giuliano dei Fiamminghi, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del 450° anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico di Trento, in programma nel Duomo di Trento (Italia) il 1° dicembre 2013.

- Il Cardinale Jorge Liberto Urosa Savino, Arcivescovo di Caracas (Venezuela), Suo Inviato Speciale alle celebrazioni di chiusura del I Centenario dell’Istituzione della Provincia Ecclesiastica di Managua (Nicaragua), che avranno luogo il 2 dicembre 2013.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service