Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 22 luglio 2013

IL PAPA IN VIAGGIO PER RIO CON IL CUORE PIENO DI GIOIA

Città del Vaticano, 22 luglio 2013 (VIS). Roma, aeroporto di Fiumicino, l'aereo papale, un Airbus A330 dell'Alitalia, è decollato puntualmente alle ore 8:53 diretto a Rio de Janeiro, (Brasile), dove l'arrivo all'aeroporto internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim, è previsto alle 16:00, ora locale, (21:00 ora italiana). Così ha avuto inizio il primo Viaggio Apostolico internazionale di Papa Francesco.

Il Santo Padre aveva con sé un bagaglio a mano e si è messo in fila al check-in insieme ai giornalisti accreditati e agli altri Presuli. Il viaggio dura 12 ore e l'aereo sorvola Italia, Algeria, Mauritania e Senegal prima di arrivare nella città brasiliana dove una moltitudine di giovani è in attesa del Papa. Poco dopo la partenza il Santo Padre ha inviato un Tweet: "Sto arrivando in Brasile fra qualche ora e il mio cuore è già pieno di gioia perché presto sarò con voi a celebrare la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù". Il messaggio ha raggiunto più di 7 milioni e mezzo di followers che seguono l'account @Pontifex.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service