Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 27 luglio 2013

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 27 luglio 2013 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Saitama, (Giappone), presentata dal Vescovo Marcellino Daiji Tani, in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.

- Ha nominato l'Arcivescovo Peter Takeo Okada, Arcivescovo di Tokyo, Amministratore Apostolico "sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis" della Diocesi di Saitama (Giappone).

- Ha accettato la rinuncia all'ufficio di Ausiliare dell'Arcidiocesi di Port-au-Prince (Haiti), presentata dal Vescovo Joseph Lafontant, per raggiunti limiti di età.

- In data 20 luglio ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Ordinariato Militare per il Perù, presentata dal Vescovo Guillermo Martín Abanto Guzmán, in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service