Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 giugno 2013

PROGRESSI SIGNIFICATIVI COMMISSIONE BILATERALE PERMANENTE SANTA SEDE-ISRAELE

Città del Vaticano, 6 giugno 2013 (VIS). La Commissione Bilaterale Permanente di Lavoro tra la Santa Sede e lo Stato d'Israele si è riunita ieri, 5 giugno 2013, in sessione plenaria in Vaticano, per continuare i negoziati in base all'Articolo 10, paragrafo 2, del "Fundamental Agreement", come si legge in un Comunicato reso pubblico questa mattina.

L'incontro è stato presieduto dal Monsignor Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati e dal Signor Zeev Elkin, Vice-Ministro degli Affari Esteri. La Commissione ha dato il benvenuto ai due nuovi Capi Delegazione e ha riconosciuto il contributo dell'Ambasciatore Bahij Mansour, augurandogli successo nel suo nuovo incarico. I negoziati si sono svolti in un'atmosfera riflessiva e costruttiva. La Commissione ha preso atto che si sono registrati progressi significativi e le Parti si sono impegnate ad accelerare i negoziati sulle questioni rimaste auspicando una rapida conclusione in un futuro prossimo.

Le Parti hanno concordato i passi futuri e di tenere la prossima riunione Plenaria nel dicembre 2013 a Gerusalemme.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service