Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 giugno 2013

PROGRAMMA DEL SANTO PADRE PER IL PERIODO ESTIVO

Città del Vaticano, 6 giugno 2013 (VIS). La Prefettura della Casa Pontificia ha reso noto questa mattina in un Comunicato il programma del Santo Padre per il periodo estivo. Durante l'estate restano sospese tutte le udienze private e speciali del Santo Padre e nel mese di luglio le udienze generali dei mercoledì 3, 10, 17, e 31 sono annullate. Da lunedì 22 a lunedì 29 luglio il Santo Padre sarà in Brasile per la 28^ Giornata mondiale della gioventù. Domenica 14 luglio il Santo Padre guiderà la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo. La residenza abituale del Pontefice nel periodo estivo continuerà ad essere la Casa Santa Marta. Le Udienza Generali del Mercoledì riprenderanno mercoledì 7 agosto in Vaticano.

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi ha precisato questa mattina che la residenza abituale del Pontefice nel periodo estivo continuerà ad essere la Casa Santa Marta, anche se è possibile che Papa Francesco sporadicamente si rechi nella residenza estiva di Castel Gandolfo, come difatti farà domenica 14 luglio. Le messe del mattino a Santa Marte per un ridotto numero di persone termineranno il 7 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service