Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 22 maggio 2013

TELEGRAMMA DEL PAPA PER CATASTROFE DI OKLAHOMA CITY

Città del Vaticano, 22 maggio 2013 (VIS). Nel pomeriggio di ieri il Santo Padre Francesco tramite il Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, ha fatto pervenire un messaggio all'Arcivescovo di Oklahoma City, Monsignor Paul S. Coakley, a motivo del tornado che all'alba del 20 maggio, ha devastato la città e i dintorni, causando numerosi morti e feriti.

"Il Santo Padre - si legge nel telegramma - ha seguito con profonda preoccupazione le conseguenze del devastante tornado che ha colpito Oklahoma e la prega di trasmettere a tutta la comunità l'assicurazione della sua solidarietà e vicinanza nella preghiera. Consapevole della tragica perdita di vite umane e dell'immensità dell'opera di ricostruzione che occorrerà affrontare, invoca Dio Onnipotente affinché conceda il riposto eterno ai defunti, consolazione agli afflitti e forza e speranza alle persone rimaste senza casa e ai feriti. In particolare Sua Santità raccomanda al Padre della misericordia i numerosi bambini che si contano fra le vittime e le loro famiglie in lutto. Sui responsabili civili e religiosi e su tutte le persone impegnate nell'opera di soccorso, Sua Santità invoca i doni del Signore Risorto, consolazione, forza, e perseveranza nel bene".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service