Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 4 febbraio 2013

INVIATI SPECIALI DEL SANTO PADRE

Città del Vaticano, 2 febbraio 2013 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera Pontificia con la quale il Santo Padre nomina il Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, Inviato Speciale del Santo Padre alle celebrazioni del 50° anniversario del Santuario della Madonna della Salute (Our Lady of Good Health) a Vailankanni (India) e del 25° anniversario dell'istituzione della Conferenza Episcopale (C.C.B.I.), in programma dal 9 all'11 febbraio 2013. La Lettera, redatta in latino, è datata 10 gennaio. La Missione che accompagnerà il Cardinale è composta da Don A. Michael Arockisamy, Rettore della Basilica-Santuario di Vailankanni e da Don Alex Joseph Vadakumthala, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Verapoly.

Questa mattina è stata pubblicata anche la Lettera Pontificia - redatta in latino e datata 10 gennaio - con la quale il Santo Padre nomina l'Arcivescovo Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (Pastorale della Salute), suo Inviato Speciale alla celebrazione della XXI Giornata Mondiale del Malato che si terrà nel Santuario di Nostra Signora di Altötting (Germania), il prossimo 11 febbraio. La missione che accompagnerà l'Arcivescovo è composta dal Ludwig Limbrunner, Rettore del Santuario di Altötting e dal Monsignor Günther Mandl, Direttore dell'Ufficio economico della Diocesi di Passau.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service