Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 gennaio 2013

IL PAPA PREGA PER LE VITTIME INCENDIO DISCOTECA IN BRASILE

Città del Vaticano, 28 gennaio 2013 (VIS). A nome del Santo Padre, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato all'Arcivescovo Hélio Adelar Rubert, di Santa Maria (Brasile), un telegramma di cordoglio per la morte di 231 giovani periti sabato scorso, in un incendio propagatosi in una discoteca della città.

"Il Sommo Pontefice - costernato per la tragica morte di centinaia di giovani (...) chiede a Sua Eccellenza di trasmettere alle famiglie delle vittime il suo profondo cordoglio e la sua partecipazione al dolore di quanti sono in lutto. Nel contempo, nell'affidare a Dio, Padre di misericordia, i defunti, il Santo Padre invoca il conforto e la guarigione dei feriti, il coraggio e la consolazione della speranza cristiana per tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia ed invia, a quanti soffrono e ai soccorritori, una confortante benedizione apostolica".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service