Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 11 dicembre 2012

POSTE VATICANE EMETTONO UNA BUSTA RICORDO NATALE 2012

Città del Vaticano, 11 dicembre 2012 (VIS). In occasione del Santo Natale, le Poste Vaticane emettono, come da tradizione, una busta-ricordo, come informa una nota del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Sul lato sinistro della busta è raffigurata la "Natività e viaggio dei Re Magi", tempera e oro su tavola della Scuola Marchigiana (metà sec. XVI), conservata nella Pinacoteca dei Musei Vaticani.

Il francobollo di euro 0,60 della serie "Natale 2012", emesso il 6 novembre 2012 è timbrato con l'annullo postale speciale posto in uso il giorno di Natale. Completano l'annullo il motto latino "Christus natus est Alleluia" e le iscrizioni "Poste Vaticane 25.12.2012". Nel rovescio della busta, in basso a destra, è indicata la sigla PV/78 identificativa della busta.

Il costo di una busta-ricordo è di euro 3,50 o di euro 5,00 se racchiusa in un raccoglitore.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service