Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 7 dicembre 2012

LETTERA PONTIFICIA MORTE PATRIARCA IGNACIO HAZIM IV

Città del Vaticano, 7 dicembre 2012 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera Pontificia del Santo Padre Benedetto XVI al Metropolita Spyridon di Helipolis per la morte, il 5 dicembre all'età di 92 anni, di Sua Beatitudine l'Arcivescovo Ignacio Hazim IV, Patriarca greco-ortodosso di Antiochia e di tutto l'Oriente.

"Nel corso della sua lunga vita al servizio del Vangelo - ricorda il Santo Padre - il defunto Patriarca ha offerto una testimonianza luminosa di fede e di carità operando con dedizione per l'elevazione spirituale del gregge a lui affidato e per la grande causa della riconciliazione e della pace tra gli uomini".

"Rendo grazie al Signore per il contributo positivo ed efficace che il Patriarca Ignazio ha apportato al processo di riavvicinamento fra le nostre due Chiese. Che il suo ricordo ci inviti ugualmente a percorrere la via del dialogo e della ricerca della piena comunione in Cristo!", conclude il Pontefice.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service