Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 7 novembre 2012

NOMINA NUOVO DIRETTORE E NUOVO CONSIGLIERE DELL'AUTORITÀ DI INFORMAZIONE FINANZIARIA (AIF)

Città del Vaticano, 7 novembre 2012 (VIS). L'Avvocato Francesco De Pasquale, Direttore dell'Autorità di Informazione Finanziaria (AIF) dal giugno 2011, è stato nominato membro del Consiglio Direttivo della medesima Autorità. Gli succede il Dottor René Brülhart, ex responsabile dell'Unità di Informazione Finanziaria del Liechtenstein.

L'Avvocato Francesco De Pasquale, funzionario con lunga esperienza nell'Ufficio italiano cambi e Banca d'Italia, dal giugno del 2011 Direttore dell'Autorità di Informazione Finanziaria, è diventato membro del Consiglio Direttivo della medesima Autorità (che, come è noto, oltre al Presidente, Cardinale Nicora, comprende il Professor Condemi, il Professor Dalla Torre, il Professor Bianchi, il Dottor Testa).

Per succedergli, il Cardinale Nicora ha nominato il Dottor René Brülhart. Questi, già Presidente del Gruippo Egmont, la rete internazionale di unità di informazione finanziaria, da settembre di quest'anno è consigliere della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

Con la promozione dell'Avvocato De Pasquale nel Consiglio Direttivo e la nomina del Dottor Brülhart, l'AIF potenzia la sua organizzazione interna. Inoltre, ciò rappresenta un ulteriore passo, nel processo di lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service