Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 novembre 2012

MESSAGGIO DEL PAPA PER L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLA CHIESA ORTODOSSA COPTA

Città del Vaticano, 5 novembre 2012 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire un messaggio al nuovo Capo della Chiesa Ortodossa Copta, Sua Santità Anba Tawadros, Papa eletto di Alessandria e Patriarca della Sede di San Marco.

Nel messaggio in lingua inglese, Benedetto XVI esprime la sua gioia nell'apprendere la notizia della sua elezione e scrive: "Sono fiducioso che, come il suo famoso predecessore Papa Shenouda III, lei sarà un autentico padre spirituale per la sua gente ed una efficace guida per tutti i suoi concittadini nel costruire il nuovo Egitto in pace ed armonia, servendo il bene comune e il bene di tutto il Medio Oriente. In questi tempi difficili è importante per tutti i cristiani testimoniare l'amore e l'amicizia che li unisce, attenti alla preghiera offerta da nostro Signore nell'Ultima Cena: che tutti siano una cosa sola, perché il mondo creda".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service