Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 23 luglio 2012

CORDOGLIO DEL SANTO PADRE ATTENTATO DI AURORA E NAUFRAGIO ZANZIBAR


Città del Vaticano, 22 luglio (VIS). Dopo la recita dell'Angelus, il Santo Padre ha espresso la sua profonda commozione per "la insensata violenza che ha colpito Aurora, Denver", e ha manifestato la sua tristezza "per la perdita di vite umane nel tragico naufragio nei pressi di Zanzibar". "Condivido - ha detto il Santo Padre - la sofferenza delle famiglie, degli amici delle vittime e dei feriti, specialmente i bambini. Assicuro ognuno di voi della mia vicinanza nella preghiera ed impartisco la mia benedizione in segno di  consolazione e forza nel Signore Risorto".

Successivamente il Papa ha ricordato che tra qualche giorno avrà inizio a Londra (Regno Unito) la XXX edizione dei Giochi Olimpici. "Le Olimpiadi - ha detto Benedetto XVI - sono il più grande evento sportivo mondiale, a cui partecipano atleti di moltissime nazioni, e come tale riveste anche un forte valore simbolico. Per questo la Chiesa Cattolica guarda ad esse con particolare simpatia e attenzione. Preghiamo affinché, secondo la volontà di Dio, i Giochi di Londra siano una vera esperienza di fraternità tra i popoli della Terra".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service