Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 maggio 2012

REGINA COELI: SUPERARE TENTAZIONE DELLO SCORAGGIAMENTO

Città del Vaticano, 13 maggio 2012 (VIS). "Quale Madre della Chiesa, Maria Santissima vuole sempre confortare i suoi figli nei momenti di maggiore difficoltà e sofferenza", ha detto il Papa prima della recita del "Regina Caeli" con le migliaia di fedeli che hanno assistito all'Eucaristia nel Parco del Prato ad Arezzo.

"Mediante Maria - ha proseguito il Santo Padre - invochiamo da Dio il conforto morale, perché la comunità aretina, e l’Italia intera, reagiscano alla tentazione dello scoraggiamento e, forti anche della grande tradizione umanistica, riprendano con decisione la via del rinnovamento spirituale ed etico, che sola può condurre ad un autentico miglioramento della vita sociale e civile. Ciascuno, in questo, può e deve dare il suo contributo".

Al termine del "Regina Caeli", Benedetto XVI ha compiuto una visita privata alla Cattedrale di San Donato dove si è recato alla Cappella della Madonna del Conforto per adorare il Santissimo Sacramento e venerare l'immagine della Madonna. Attraverso il passaggio interno della Cattedrale il Papa ha raggiunto l'Episcopio per il pranzo con i Vescovi della Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service