Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 1 febbraio 2012

CORDOLGIO SCOMPARSA CARDINALE BEVILACQUA

CITTA' DEL VATICANO, 1 FEB. 2012 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire all'Arcivescovo Charles Chaput, O.F.M:Cap., di Philadelphia (Stati Uniti d'America), un telegramma di cordoglio per la morte del Cardinale Anthony Bevilacqua, Arcivescovo emerito della medesima Diocesi, spirato ieri notte all'età di 88 anni.

  "Nell'apprendere la triste notizia della morte del Cardinale Anthony Bevilacqua, Arcivescovo Emerito di Philadelphia, porgo le mie più sentite condoglianze a lei e a tutti i fedeli dell'Arcidiocesi. Mi unisco a lei nel raccomandare l'anima del defunto Porporato a Dio, Padre di misericordia, grato per i suoi anni di ministero episcopale nel gregge di Cristo nella città di Philadelphia, per il suo costante impegno a favore della giustizia sociale, la cura pastorale dei migranti e il suo esperto contributo alla revisione del diritto della Chiesa negli anni successivi al Concilio Vaticano II. A lei e a tutto il clero, ai religiosi e ai laici della Chiesa della città di Philadelphia, e ai membri della sua famiglia, di cuore imparto la mia Benedizione Apostolica in segno di consolazione e pace nel nostro Signore Gesù Cristo".
TGR/                              VIS 20120201 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service