Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 3 gennaio 2012

OLTRE 2,5 MILIONI DI FEDELI CON IL PAPA IN VATICANO NEL CORSO DEL 2011

CITTA' DEL VATICANO, 3 GEN. 2012 (VIS). La Prefettura della Casa Pontificia ha reso pubblico un Comunicato che informa che nel corso del 2011, 2.553.800 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Benedetto XVI: udienze generali (400.000) e particolari (101.800); celebrazioni liturgiche (846.000), Angelus e Regina Coeli (1.206.000). Questi dati mostrano un aumento della partecipazione dei fedeli rispetto agli ultimi tre anni e si riferiscono solamente agli incontri che hanno avuto luogo in Vaticano e a Castel Gandolfo, e non includono altri eventi durante i quali migliaia di fedeli si sono riuniti attorno al Santo Padre, come i Viaggi apostolici in Italia e in altri paesi.

  La Prefettura della Casa Pontificia precisa che si tratta di dati approssimativi, calcolati in base alle richieste di partecipazione agli incontri con il Papa e degli inviti distribuiti dalla Prefettura. È stata nel contempo compiuta una valutazione del numero di presenze in momenti quali l'Angelus e le grandi celebrazioni in Piazza San Pietro. L'Evento che ha visto la partecipazione del maggior numero di fedeli è stata la solenne cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II, il 1° maggio 2011.
PD/                              VIS 20120103 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service