Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 5 gennaio 2012

MESSE EPIFANIA E BATTESIMO DEL SIGNORE PRESIEDUTE DAL SANTO PADRE CHE BATTEZZA ALCUNI BAMBINI

CITTA' DEL VATICANO, 5 GEN. 2012 (VIS). Alle 9:30 di domani 6 gennaio, Solennità dell'Epifania del Signore, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà la Santa Messa nella Basilica Vaticana, e, nel corso della celebrazione conferirà l'Ordinazione episcopale all'Arcivescovo eletto Charles John Brown, Nunzio Apostolico in Irlanda e all'Arcivescovo eletto Marek Solczynski, Nunzio Apostolico in Georgia e in Armenia. Dopo la Messa il Santo Padre introdurrà e pronuncerà la preghiera mariana dell'Angelus dalla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico.

  Domenica 8 gennaio, festa del Battesimo del Signore, Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa nella Cappella Sistina ed amministrerà il sacramento del Battesimo ad alcuni bambini. A mezzogiorno, come di consueto, il Papa reciterà l'Angelus con i fedeli riuniti in Piazza San Pietro.
OCL/                   VIS 20120105 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service