Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 novembre 2011

VISITA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA

CITTA' DEL VATICANO, 12 NOV. 2011 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza il Signor Herman Van Rompuy, Presidente del Consiglio europeo, con la consorte e seguito. Al termine della visita è stato reso pubblico il seguente Comunicato:

“Oggi, sabato 12 novembre 2011, il Presidente del Consiglio Europeo, S.E. il Signor Herman Van Rompuy, è stato ricevuto in Udienza da Sua Santità Benedetto XVI e, successivamente, si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

I colloqui, svoltisi in un clima di cordialità, hanno permesso un utile scambio di opinioni sulla situazione internazionale e sul contributo che la Chiesa Cattolica desidera offrire all’Unione Europea.

Nel corso del dialogo ci si è soffermati, inoltre, sulla promozione dei diritti umani ed, in particolare, della libertà religiosa”.
SS/ VIS 20111114 (120)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service