Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 novembre 2011

CARDINALE MEISNER INVIATO CELEBRAZIONI S. AGNESE DI BOEMIA

CITTA' DEL VATICANO, 5 NOV. 2011 (VIS). Questa mattina è stata resa pubblica la Lettera Pontificia con la quale il Santo Padre Benedetto XVI nomina il Cardinale Joachim Meisner, Arcivescovo di Köln (Germania), Suo Inviato Speciale alla celebrazione dell’VIII centenario della nascita di Sant’Agnese di Boemia, in programma a Praga (Repubblica Ceca), il 12 novembre prossimo.

Nella Lettera, redatta in latino e datata 20 ottobre 2011, il Papa ricorda la straordinaria personalità della Santa, discepola di Chiara di Assisi, e si congratula per la costanza nella fede del popolo ceco nonostante le difficili circostanze che per lunghi anni hanno accompagnato la vita della Chiesa Cattolica nella Nazione.

I membri della missione che accompagneranno il Cardinale Meisner sono: Padre Stanislav Pribyl, CSsR., ex Provinciale dei Redentoristi nella Repubblica Ceca e Vicario Generale di Litomerice e il Sacerdote Jan Houkal, Parroco di Brandys nad Labem-Stará Boleslav.
LIT/ VIS 20111107 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service