Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 4 ottobre 2011

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 4 OTT. 2011 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare della Diocesi di Augsburg (Germania), presentata dal Vescovo Josef Grünwald, per raggiunti limiti d’età.

- Ha nominato il Monsignor Vito Angelo Todisco, del Clero della Diocesi di Avellino (Italia), finora Difensore del Vincolo del medesimo Tribunale, Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana.

- Ha nominato il Monsignor Felipe Heredia Esteban, del Clero della Diocesi di Calahorra y La Calzada-Logroño (Spagna), finora Giudice del Tribunale della Rota della Nunziatura Apostolica di Madrid, Prelato Uditore della Rota Romana.

- Ha nominato Cerimoniere Pontificio il Sacerdote Kevin Gillespie, attualmente Addetto di Segreteria di seconda classe presso la Congregazione per il Clero.

- Ha nominato Cerimoniere Pontificio il Sacerdote Massimiliano Matteo Boiardi, F.S.C.B., attualmente Addetto di Segreteria di seconda classe presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato.
RE:NA/ VIS 20111004 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service