Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 13 settembre 2011

ESPOSIZIONE LIBRI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

CITTA' DEL VATICANO, 13 SET. 2011 (VIS). Un Comunicato reso pubblico oggi annuncia che la Casa Editrice Herder, in collaborazione con la Libreria Editrice Vaticana, ha colto l’occasione della visita del Papa in Germania per raccogliere e presentare le opere di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI nelle loro molteplici traduzioni.

“In un’esposizione unica nel suo genere – allestita prima a Castel Gandolfo per il Santo Padre, poi per gli interessati in Vaticano al Campo Santo Teutonico, ed infine presso la sede della Casa Editrice Herder a Friburgo – vengono esposti circa seicento volumi rappresentativi di più di venticinque Paesi. Per la prima volta, in uno stesso luogo, è possibile vedere l’edizione rumena di ‘Sale della terra’ sino a quella cinese di ‘Dio e il mondo’, insieme alle grandi monografie di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI”.

La presentazione della mostra è in programma venerdì 16 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, presso il Campo Santo Teutonico in Vaticano. Sabato 24 settembre presso la sede della Casa Editrice Herder a Friburgo, la mostra verrà presentata nel corso di un incontro con la stampa in occasione della Visita del Papa.
.../ VIS 20110913 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service