Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 29 settembre 2011

AUGURI DEL PAPA AL RABBINO CAPO DI ROMA PER ROSH HA-SHANAH

CITTA' DEL VATICANO, 29 SET. 2011 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma al Rabbino Capo di Roma, Dottor Riccardo Di Segni, nella ricorrenza di Rosh Ha-Shanah 5772 (Anno Nuovo), Yom Kippur (Giorno dell’Espiazione) e Sukkot (Festa delle Capanne o Festa dei Tabernacoli), che cadono nel mese di settembre e ottobre.

Il Papa estende i più cordiali saluti al Rabbino e a tutta la Comunità ebraica di Roma ed auspica che “queste feste così significative possano essere occasione di tante benedizioni dall’Eterno e fonte di infinita grazia. Cresca in tutti noi la volontà di promuovere la giustizia e la pace in un mondo che ha tanto bisogno di autentici testimoni della verità. Dio, nella sua bontà, protegga la comunità ebraica e ci conceda di approfondire l’amicizia tra noi, in questa città di Roma e ovunque nel mondo”.
TGR/ VIS 20110929 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service