Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 5 luglio 2011

VISITA DI BENEDETTO XVI SEDE “L’OSSERVATORE ROMANO”

CITTA' DEL VATICANO, 5 LUG. 2011 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha compiuto una visita alla sede de “L’Osservatore Romano” in occasione del 150° anniversario di fondazione del quotidiano, il primo numero del quale uscì il 1° luglio 1861.

Il Santo Padre, nel salutare il Direttore, il Vicedirettore e i redattori del giornale, ha presentato le sue felicitazioni per questo importante anniversario ed ha detto: “Mediante la vostra opera quotidiana, nascosta e non priva di fatica, voi date vita a questo singolare mezzo di comunicazione che si pone al servizio del ministero del Successore di Pietro, per portare uno specifico contributo alla diffusione del Vangelo e alla testimonianza alla verità. Infatti, diffondendo gli insegnamenti del Papa, informando sulla sua attività e su quella della Curia Romana, e facendosi eco della vita cattolica nel mondo, ‘L’Osservatore Romano’ aiuta i fedeli a considerare i problemi del momento alla luce della parola di Cristo e del Magistero della Chiesa e nella costante attenzione ai segni dei tempi. In questa prospettiva, il quotidiano della Santa Sede si presenta come una preziosa risorsa, che chiede di esse¬re sempre meglio conosciuta e valorizzata”.

“Continuate, cari amici, ad operare con gioia nel grande ‘areopago’ della comunicazione moderna, facendo tesoro della lunga storia di questa insigne testata” – ha proseguito il Pontefice – “La memoria del passato è feconda se diventa occasione per attingere a solide radici e guardare con speranza al futuro”.

“Non dimenticate che” – ha concluso il Santo Padre – “per portare a compimento la missione affidatavi, occorre certo un’adeguata formazione tecnica e professionale, ma è necessario soprattutto che coltiviate incessantemente in voi uno spirito di preghiera, di servizio e di fedele adesione agli insegnamenti di Cristo e della sua Chiesa”.
BXVI-VISITA/ VIS 20110705 (300)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service