Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 luglio 2011

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO MORTE CARDINALE STERZINSKY

CITTA' DEL VATICANO, 1 LUG. 2011 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Vescovo Matthias Heinrich, Vescovo Ausiliare ed Amministratore diocesano di Berlino (Germania), per la morte, il 30 giugno, all’età di 75 anni, del Cardinale Georg Maximilian Sterzinsky, Arcivescovo emerito della medesima Arcidiocesi.

Il Santo Padre esprime la sua vicinanza ai fedeli berlinesi in lutto per la morte del Porporato e scrive che il Cardinale Sterzinsky “guidò l’Arcidiocesi, divisa politicamente nel periodo della caduta del Muro e della riunificazione della Germania e, come Vescovo di tutti, la rese unita. In tutti gli anni del suo Episcopato si è costantemente impegnato al servizio della riconciliazione”.

“Fu per il compianto Porporato” – scrive ancora il Pontefice – “un importante compito rimanere accanto a quanti non avevano patria, ai profughi e ai migranti, dando loro una patria nella famiglia della Chiesa. Che Gesù Cristo, Buon Pastore, lo ricompensi per il suo impegno e gli doni pienezza di vita nel suo Regno!”.
TGR/ VIS 20110701 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service