Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 23 novembre 2010

SESSIONE PLENARIA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE

CITTA' DEL VATICANO, 23 NOV. 2010 (VIS). Un Comunicato reso pubblico questa mattina annuncia che la Commissione Teologica Internazionale, presieduta dal Cardinale William Joseph Levada, terrà la sua Sessione Plenaria dal 29 novembre al 3 dicembre presso la “Domus Sanctae Marthae” in Vaticano, sotto la direzione del Padre Charles Morerod, O.P., Segretario Generale.

La Commissione studierà tre temi di notevole importanza. Il primo è la questione dei principi della teologia, il suo senso e il suo metodo. Il secondo tema è la questione dell’unico Dio in rapporto alle tre religioni monoteistiche. Il terzo tema è quello dell’integrazione della Dottrina sociale della Chiesa nel contesto più ampio della Dottrina Cristiana.

Al termine dei lavori della Sessione Plenaria, i membri della Commissione Teologica Internazionale saranno ricevuti in Udienza dal Santo Padre nel Palazzo Apostolico.
OP/ VIS 20101123 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service