Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 13 ottobre 2010

MINATORI CILE, VITTIME KOLONTÁR, GIOVANNI PAOLO II

CITTA' DEL VATICANO, 13 OTT. 2010 (VIS). Al termine dell’Udienza Generale, nei saluti ai pellegrini, nelle diverse lingue, il Santo Padre parlando in spagnolo ha raccomandato alla Beata Angela da Foligno “con speranza i minatori della regione Atacama in Cile” ed ha detto, esprimendosi in lingua ungherese, di ricordare nelle sue preghiere “gli abitanti di Kolontár (Ungheria) che hanno dovuto abbandonare le loro case e tutti coloro che sono stati colpiti dal fango tossico, specialmente quanti hanno perso la vita”.

“Si avvicina l’anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II” – ha detto il Papa ai pellegrini polacchi – “Insieme a voi ringrazio Dio per la testimonianza della fede, della speranza e dell’amore che ci ha dato il mio grande predecessore sulla Sede di Pietro. Prego che i frutti della sua vita, del ministero e dell’insegnamento permangano nella Chiesa e nei cuori degli uomini”.
AG/ VIS 20101013 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service