Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 27 ottobre 2010

APPELLO COMUNITÀ INTERNAZIONALE INDONESIA BENIN

CITTA' DEL VATICANO, 27 OTT. 2010 (VIS). Al termine dell’Udienza Generale di oggi, tenutasi in Piazza San Pietro, il Papa ha lanciato il seguente appello:

“Nelle ultime ore, un nuovo terribile ‘tsunami’ si è abbattuto sulle coste dell’Indonesia, colpita anche da un’eruzione vulcanica, provocando numerosi morti e dispersi. Ai familiari delle vittime esprimo il più vivo cordoglio per la perdita dei loro cari ed a tutta la popolazione indonesiana assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera”.

“Sono, inoltre, vicino alla cara popolazione del Benin, colpita da continue alluvioni, che hanno lasciato molte persone senza tetto e in precarie situazioni igienico-sanitarie. Sulle vittime e sull’intera Nazione invoco la benedizione ed il conforto del Signore”.

“Alla comunità internazionale chiedo di prodigarsi per fornire il necessario aiuto e per alleviare le pene di quanti soffrono per queste devastazioni”.
OP/ VIS 20101027 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service