Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 2 settembre 2010

ATTIVITÀ IN RELAZIONE CON LA SANTA SEDE

CITTA' DEL VATICANO, 2 SET. 2010 (VIS). Di seguito riportiamo un resoconto delle attività in relazione con la Santa Sede del mese di agosto:

-2: Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede sull’entrata in vigore della Convezione contro le bombe a grappolo.

-3: Comunicato sulla riunione annuale del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Autonoma “Populorum Progressio” (20-23 luglio), tenutasi nella Repubblica Dominicana e ad Haiti.

-7: Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., nella quale conferma che il Santo Padre ha visitato in forma privata alcune località della regione dell’Abruzzo: il Santuario della “Madonna dei Bisognosi”, Carsoli e Rocca di Mezzo.

-27: Messaggio del Presidente del Consiglio per il Dialogo Interreligioso ai musulmani per la fine del Ramadan, sul tema: “Cristiani e Musulmani: insieme per vincere la violenza tra fedeli di religioni diverse".

-31: Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., nella quale annuncia che il Papa ha tenuto dal 26 al 31 luglio, a Castel Gandolfo, una serie di conversazioni con il giornalista tedesco Peter Seewald. Il contenuto sarà reso pubblico in un volume – in tedesco e in italiano – entro la fine dell’anno.
.../ VIS 20100902 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service