Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 luglio 2010

CARDINALE OUELLET INVIATO SPECIALE IV CENTENARIO BATTESIMO GRAN CAPO MEMBERTOU

CITTA' DEL VATICANO, 24 LUG. 2010 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera Pontificia, redatta in latino e datata 30 giugno, con la quale il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato il Cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del IV Centenario del battesimo del Gran Capo Membertou dei Mik’maq, che avranno luogo a Chapel Island, Nova Scotia (Diocesi di Antigonish, Canada), il 1° agosto 2010.

Il Porporato, che all’epoca della redazione della Lettera era Arcivescovo di Québec (Canada), sarà accompagnato da una Missione composta da Don Robert McNeil, Vicario episcopale per i Mik’maq e da Don Douglas J. Murphy, della Parrocchia “Holy Rosary". Inoltre la Missione sarà integrata dal Consigliere di Nunziatura Monsignor Luca Lorusso.
BXVI-LETTERA/ VIS 20100726 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service