Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 4 maggio 2010

TELEGRAMMA CORDOGLIO PER MORTE CARDINALE LUIGI POGGI

CITTA' DEL VATICANO, 4 MAG. 2010 (VIS). Il Papa ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio per la morte, oggi a Roma, all’età di 92 anni, del Cardinale Luigi Poggi, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa.
Nel telegramma inviato ai familiari del defunto Porporato, il Santo Padre scrive: Desidero esprimere la mia viva partecipazione al lutto che colpisce i familiari e quanto conobbero e stimarono il compianto Porporato per tanti anni solerte collaboratore della Santa Sede in particolare come Nunzio Apostolico in vari paesi e come Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, rendendo ovunque una apprezzata testimonianza di fervoroso zelo sacerdotale e di fedeltà al Vangelo”.
Venerdì 7 maggio, alle 17:30, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, il Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, celebrerà la Liturgia Esequiale con i Cardinali presenti a Roma.
Al termine il Papa si rivolgerà ai presenti e presiederà il rito della “Ultima Commendatio” e della “Valedictio”.
TGR/ VIS 20100504 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service