Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 11 marzo 2010

MESSAGGIO PER LA MORTE DELLO SCEICCO TANTAWI


CITTA' DEL VATICANO, 11 MAR. 2010 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato a nome del Santo Padre Benedetto XVI, il seguente Messaggio allo Sceicco Muhammad Abd al-Aziz Wasil, "Wakil" dell'Università di Al-Azhar, Il Cairo (Egitto).

  "Nell'apprendere la notizia dell'improvvisa morte del Grande Imam e Sceicco di Al-Azhar, Dottor Muhammad Sayyed Tantawi, Papa Benedetto XVI mi ha pregato di trasmettere alla vostra comunità e alla famiglia dello Sceicco Tantawi le sue sentite condoglianze accompagnate dalla preghiera. Benedetto XVI ricorda la eminente figura del leader religioso che per molti anni è stato apprezzato interlocutore del dialogo fra musulmani e cattolici".

  "Esprimo a mia volta le mie condoglianze e ricordo con gratitudine l'impulso che il defunto Sceicco diede agli incontri del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e del Comitato Permanente di Al-Azhar per il Dialogo".
MESS/MORTE SCEICCO TANTAWI/BERTONE               VIS 20100311 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service