Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 26 marzo 2010

DICHIARAZIONE DIRETTORE SALA STAMPA SANTA SEDE

CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR. 2010 (VIS). Di seguito riportiamo il Comunicato emesso nella tarda mattina di oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede:

  "Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., interrogato dai giornalisti a proposito di un nuovo articolo sul New York Times del 26 marzo, con riferimento al periodo in cui il Cardinale Ratzinger era Arcivescovo di Monaco di Baviera, ha rinviato alla smentita pubblicata questa mattina in un Comunicato dell'Arcidiocesi di Monaco che recita:

  "'L'Articolo del New York Times non contiene alcuna nuova informazione oltre a quelle che la Arcidiocesi ha già comunicato sulle conoscenza dell'allora Arcivescovo sulla situazione del sacerdote H".

  "L'Arcidiocesi conferma quindi la sua posizione, secondo cui l'allora Arcivescovo non ha conosciuto la decisine di reinserire il sacerdote H. nell'attività parrocchiale".

  "Essa rifiuta ogni altra versione come mera speculazione".

  "L'allora Vicario Generale, Monsignor Gerhard Grüber ha assunto la piena responsabilità della sua propria ed errata decisione, di reinserire H. nella pastorale parrocchiale".
OP/NEW YORK TIMES/...                           VIS 20100326 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service