Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 16 dicembre 2009

PAPA NOMINATO CITTADINO ONORARIO DI INTROD


CITTA' DEL VATICANO, 16 DIC. 2009 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale tenutasi nell'Aula Paolo VI, è stata conferita al Santo Padre Benedetto XVI la cittadinanza onoraria del Comune di Introd, in Valle d'Aosta, dove il Papa ha trascorso alcuni periodi di riposo estivo.

  Nel ringraziare il Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Signor Augusto Rollandin ed il Sindaco di Introd, Signor Osvaldo Naudin, il Santo Padre ha ricordato che ad Introd ha potuto trascorrere "indimenticabili periodi di riposo, circondato dallo splendido panorama alpino, che favorisce l'incontro con il Creatore e ritempra lo spirito".

  "Sono contento di apprendere dalle parole del Sindaco che la mia presenza in Valle d'Aosta, e ancor prima quella del mio amato predecessore Giovanni Paolo II, hanno favorito la crescita nella fede di quelle popolazioni a me tanto care e ricche di tradizioni cristiane e di tanti segni di vitalità religiosa".

  Il Santo Padre ha elogiato anche la solerte guida pastorale della Chiesa in Valle d'Aosta, del Vescovo Monsignor Giuseppe Anfossi, "particolarmente in una società che alimenta soprattutto nelle nuove generazioni, illusioni e false speranze, ma che il Signore anche oggi chiama a trasformarsi in 'famiglia' dei figli di Dio, che vivono con 'un cuore solo e un'anima sola' per testimoniare l'amore alla vita e ai poveri".
AC/CITTADINANZA ONORARIA/INTROD                           VIS 20091216 (230)



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service