Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 dicembre 2009

COMUNICATO INCIDENTE MESSA DI MEZZANOTTE


CITTA' DEL VATICANO, 25 DIC. 2009 (VIS). Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha reso noto questa mattina il Comunicato che segue:

  "Ieri sera, durante la processione di ingresso della celebrazione, una persona non equilibrata - tale Susanna Maiolo, di 25 anni, di cittadinanza italiana e svizzera - ha superato la transenna e, nonostante l'intervento della sicurezza, è riuscita a raggiungere il Santo Padre e ad afferrarne il pallio, facendogli perdere l'equilibrio e facendolo scivolare a terra. Il Papa ha potuto prontamente rialzarsi e riprendere il cammino e tutta la celebrazione si è svolta senza alcun altro problema".
 
  "Purtroppo nel trambusto creatosi, il Cardinale Etchegaray è caduto, riportando la frattura del collo del femore. E' stato ricoverato al Policlinico Gemelli, le sue condizioni sono buone, ma dovrà essere sottoposto a operazione nei prossimi giorni".

  "La Maiolo, che non era armata ma manifesta segni di squilibrio psichico, è stata ricoverata in una struttura sanitaria, per essere sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio".

  "Ieri, 27 dicembre, il Cardinale Roger Etchegaray, è stato operato di artroprotesi totale dell'anca. L'intervento è riuscito e le condizioni cliniche del paziente sono buone".

  Il medesimo Comunicato del Direttore Padre Lombardi informa inoltre che il caso di Susanna Majolo "rimane sotto la competenza della magistratura vaticana" e che "Il Promotore di giustizia nei prossimi giorni dovrà prendere in  considerazione i rapporti dei medici e della gendarmeria vaticana, e alla luce di essi valutare gli eventuali successivi passi da compiere".
OP/INCIDENTE MESSA DI MEZZANOTTE/...                   VIS 20091228 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service