Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 16 ottobre 2009

VISITA PAPA PRINCIPE DI MONACO E PRIMO MINISTRO UCRAINA


CITTÀ DEL VATICANO, 16 OTT 2009 (VIS).- Il Santo Padre ha ricevuto oggi in udienza Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, secondo quanto informa un comunicato dell'Ufficio Stampa della Santa Sede. "Subito dopo, il Principe si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati. Nel corso dei colloqui, dopo aver evocato alcune questioni di attualità internazionale, come lo sviluppo integrale dei popoli e la protezione delle risorse naturali e dell'ambiente, ci si è soffermati su alcuni temi di interesse comune, come l'importanza di una solida formazione culturale e morale delle giovani generazioni e la difesa della vita in tutte le sue fasi".

Il Santo Padre ha ricevuto in Udienza anche Yulia Vladimirovna Timoshenko, Primo Ministro dell'Ucraina. "Successivamente, la Sig.ra Timoshenko ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, e Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati. Nel corso dei cordiali colloqui sono stati affrontati temi inerenti alla promozione della pace ed alla collaborazione internazionale, specie in ambito europeo. In seguito, ci si è soffermati sul contributo che la Chiesa Cattolica, di entrambi i riti, offre alla società ucraina, soprattutto in campo educativo e nella diffusione dei valori umani e cristiani. Inoltre, si è richiamato l'insieme delle questioni di interesse comune nei rapporti tra le Autorità civili e quelle religiose, auspicando che i recenti sviluppi positivi aiutino la soluzione delle questioni ancora pendenti".
OP/VISITA/ALBERTOII:TIMOSHENKO                                                               VIS 20091016 (249)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service