Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 29 settembre 2009

MESSAGGIO GIORNATA MONDIALE COMUNICAZIONI SOCIALI 2010


CITTA' DEL VATICANO, 29 SET. 2009 (VIS). "Il sacerdote e il ministero pastorale del mondo digitale. I nuovi media al servizio della Parola", è il tema del Messaggio per la 44ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2010, che si celebra il 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti.

  In un Comunicato reso pubblico oggi, si precisa che il Messaggio del Papa "vuol invitare in modo particolare i sacerdoti, nel corso di quest'Anno Sacerdotale e dopo la celebrazione della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, a considerare i nuovi media come una possibile grande risorsa per il loro ministero al servizio della Parola e vuole dire una parola di incoraggiamento affinché affrontino le sfide che nascono dalla nuova cultura digitale".

  "I nuovi media, infatti, se conosciuti e valorizzati adeguatamente, possono offrire ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali una ricchezza di dati e di contenuti che prima erano di difficile accesso, e facilitano forme di collaborazione e di crescita di comunione impensabili nel passato".

  "Se usati saggiamente" - si legge al termine del Comunicato - "con l'aiuto di esperti in tecnologia e cultura della comunicazione, i nuovi media possono così diventare per i sacerdoti e per tutti gli operatori pastorali un valido ed efficace strumento di vera e profonda evangelizzazione e comunione".
CON-CS/GIORNATA MONDIALE COMUNICAZIONI/...    VIS 20090929 (230


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service