Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 13 luglio 2009

INIZIO VACANZE DI BENEDETTO XVI IN VALLE D'AOSTA


CITTA' DEL VATICANO, 13 LUG. 2006 (VIS). Alle 10:30 di questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI, lasciata Roma, è giunto dopo un'ora di volo all'aeroporto Caselle di Torino e, poco dopo ha raggiunto in elicottero la Residenza di Les Combes d'Introd, in Valle d'Aosta dove soggiornerà per un periodo di riposo di sedici giorni.

Come nel 2005 e 2006, il Papa alloggerà nello Chalet, proprietà dei Salesiani, che ha spesso accolto Giovanni Paolo II. Dall'edificio, a due piani, di pietra e mattoni, circondato da un ampio giardino, situato a 1.200 metri di altitudine, si gode la vista del Monte Bianco, della catena montuosa del confine franco-italiano e delle Alpi italo-svizzere.

Le due uniche manifestazioni pubbliche previste in questo periodo di riposo avranno luogo domenica 19 e domenica 26 luglio. Domenica 19, il Santo Padre guiderà la preghiera mariana dell'Angelus in Piazza Ruggia, davanti alla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Solutore, in Romano Canavese, in diocesi di Ivrea e Domenica 26 la recita dell'Angelus avverrà dalla residenza di Les Combes.

Il soggiorno del Santo Padre nella località alpina di Les Combes, frazione del Comune di Introd, a venti chilometri da Aosta, si concluderà il 29 luglio.

Al rientro dal suo terzo soggiorno in Valle d'Aosta, il Santo Padre si trasferirà nella Residenza estiva di Castel Gandolfo, a 30 chilometri da Roma, dove trascorrerà il periodo estivo.

Il prossimo Viaggio Apostolico di Benedetto XVI - il tredicesimo dall'inizio del suo Pontificato - è in programma dal 26 al 28 settembre prossimo, nella Repubblica Ceca.
BXVI-VACANZE/VALLE D'AOSTA/... VIS 20090713 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service