Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 marzo 2009

VICINANZA DEL PAPA LAVORATORI E FAMIGLIE DI FRONTE CRISI

CITTA' DEL VATICANO, 1 MAR. 2009 (VIS). Nei saluti nelle diverse lingue ai pellegrini riuniti in Piazza San Pietro per la recita dell'Angelus, il Papa si è rivolto ad un gruppo di lavoratori dello stabilimento FIAT di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, "venuti" - ha detto - "a manifestare la loro preoccupazione per il futuro di quella fabbrica e delle migliaia di persone che, direttamente o indirettamente, dipendono da essa per il loro lavoro".

  "Penso anche ad altre situazioni ugualmente difficili, come quelle che stanno affliggendo i territori del Sulcis-Iglesiente, in Sardegna, di Prato in Toscana e di altri centri in Italia e altrove".

  "Mi associo" - ha detto Benedetto XVI - "ai Vescovi e alle rispettive Chiese locali nell'esprimere vicinanza alle famiglie interessate dal problema, e le affido nella preghiera alla protezione di Maria Santissima e di San Giuseppe, patrono dei lavoratori".

  "Desidero esprimere" - ha detto infine il Papa - "il mio incoraggiamento alle autorità sia politiche che civili, come anche agli imprenditori, affinché con il concorso di tutti si possa far fronte a questo delicato momento. C'è bisogno, infatti, di comune e forte impegno, ricordando che la priorità va data ai lavoratori e alle loro famiglie".
ANG/SOLIDARIETÀ CRISI LAVORO/...                       VIS 20090302 (210)



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service