Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 22 dicembre 2008

IN BREVE


IL SANTO PADRE BENEDETTO XVI HA INVIATO UNA LETTERA APOSTOLICA al Cardinale Joachim Meisner, Arcivescovo di Colonia, in occasione di un Congresso scientifico internazionale per il VII Centenario della morte del Beato Giovanni Duns Scoto. Sottolineando che il filosofo e teologo francescano seppe "associare la pietà con la ricerca scientifica", il Pontefice scrive che: "si impegnò per comprendere, spiegare e difendere le verità della fede alla luce della ragione umana e di dimostrare la consonanza di tutte le verità, naturali e soprannaturali, che promanano da un'unica e medesima Fonte".

LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA FRANCESE hanno firmato un accordo, il 18 dicembre 2008, a Parigi, sul mutuo riconoscimento dei gradi e dei diplomi dell'insegnamento superiore. Per la Santa Sede ha firmato l'Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti della Santa Sede con gli Stati e per la Francia ha firmato Bernard Kouchner, Ministro degli Affari Esteri ed Europei.
.../IN BREVE/...                                    VIS 20081222 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service