Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 22 dicembre 2008

AI GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA: VOI DITE A GESÙ "MI BASTI TU"


CITTA' DEL VATICANO, 20 DIC. 2008 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano i ragazzi e i giovani rappresentanti dell'Azione Cattolica Italiana (ACI) per il tradizionale scambio di auguri di Natale.
 
  "Tanti dicono che i ragazzi sono capricciosi" - ha detto il Papa - "che non si accontentano mai di niente, che consumano i giochi uno dopo l'altro senza esserne contenti. Voi invece a Gesù dite: mi basti Tu!".

  "Ci basti Tu soprattutto quando ti preghiamo perché Tu ascolti sempre le nostre preghiere, che facciamo perché il mondo diventi più bello e più buono per tutti. Ci basti Tu, perché ci perdoni quando combiniamo qualche guaio; ci basti Tu, perché se ci perdiamo, ci vieni a cercare e ci prendi in braccio come hai fatto con la pecorella che si era smarrita. Ci basti Tu perché hai una Mamma bellissima che, prima di morire in croce, hai voluto far diventare anche la nostra Mamma".

  "Voi avete tanti educatori" - ha detto il Santo Padre ai giovani dell'ACI - "che vi aiutano a vivere insieme, a pregare e a crescere nella conoscenza del Vangelo. L'Azione Cattolica ha come scopo vero quello di aiutarvi a diventare santi, per questo vi aiuta a incontrare Gesù, ad amare la sua Chiesa e a interessarvi dei problemi del mondo. Non è forse vero che vi state impegnando per i bambini e i ragazzi più sfortunati di voi? Non è forse vero che con il 'mese della pace', potete far apprezzare la pace anche a tanti adulti, perché sapete vivere in pace tra di voi?".

  "Sì, cari ragazzi, voi potete pregare il Signore" - ha concluso il Pontefice - "perché cambi il cuore dei costruttori di armi, faccia rinsavire i terroristi, converta il cuore di chi pensa sempre alla guerra e aiuti l'umanità a costruire un futuro migliore per tutti i bambini del mondo".
AC/.../GIOVANI AZIONE CATTOLICA                       VIS 20081220 (320)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service