Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 3 ottobre 2008

CAVALIERI COLOMBO: ESSERE FERMENTO VANGELO NEL MONDO


CITTA' DEL VATICANO, 3 OTT. 2008 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza i Membri del Consiglio di Amministrazione dei Cavalieri di Colombo, in occasione del pellegrinaggio a Roma nell'Anno Paolino.

  Nel ricordare il Viaggio Apostolico negli Stati Uniti d'America, il Santo Padre ha esortato "i fedeli laici ad impegnarsi innanzitutto nella via della santità e nell'attiva partecipazione alla missione della Chiesa. Tale fu l'intento che ispirò l'istituzione dei Cavalieri di Colombo quale Associazione fraterna di laici cristiani che continua a trovare privilegiata espressione nelle opere caritative del vostro Ordine e nella  concreta solidarietà con il Successore di Pietro nel suo ministero a servizio della Chiesa universale".

  "Tale solidarietà si manifesta in particolare nel Fondo 'Vicarius Christi' che i Cavalieri hanno posto a disposizione della Santa Sede a favore delle necessità del Popolo di Dio nel mondo. E si dimostra anche con le preghiere e i sacrifici quotidiani di tanti Cavalieri nei Consigli, parrocchie e comunità locali. Di tutto ciò vi sono oltremodo grato".

  Benedetto XVI ha auspicato che nello spirito del Fondatore, Venerabile Michael McGivney, "i Cavalieri di Colombo scoprano sempre nuovi metodi di essere fermento del Vangelo nel mondo e forza per il rinnovamento della Chiesa nella santità e nello zelo apostolico. Esprimo il mio apprezzamento per esservi adoperati a fornire ai giovani una solida formazione nella fede e a difendere le verità morali necessarie ad una società libera e umana, incluso il diritto fondamentale alla vita di ogni essere umano".
AC/.../CAVALIERI COLOMBO                           VIS 20081003 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service