Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 9 settembre 2008

MESSAGGIO SMS AI GIOVANI DI SYDENY


CITTA' DEL VATICANO, 9 SET. 2008 (VIS). Nella giornata di ieri, il Santo Padre ha fatto pervenire mediante SMS, un Messaggio ai giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney (Australia), nel luglio scorso.

  Redatto in lingua inglese, il Messaggio è stato trasmesso ieri, 8 settembre, a 50 giorni dalla Messa finale presieduta da Benedetto XVI il 20 luglio scorso, nell'Ippodromo di Randwick di Sydney, a conclusione delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Gioventù.

  "Cari Amici" - si legge nel Messaggio - "cinquanta giorni fa eravamo insieme per la celebrazione della Messa. Oggi vi saluto nella festa della Natività della Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa. Fortificati dallo Spirito e coraggiosi come Maria, il vostro pellegrinaggio di fede vivifica la Chiesa! Fra breve mi recherò in visita in Francia. Chiedo a tutti voi di unirsi a me nella preghiera per i giovani francesi. Che tutti ringiovaniscano nella speranza! BXVI".

  Nel corso della Giornata Mondiale della Gioventù, il Santo Padre ha inviato diversi  brevi messaggi che molti partecipanti hanno potuto leggere grazie al servizio offerto da una società telefonica australiana.
OP/MESSAGGIO GIOVANI SYDNEY/...                            VIS 20080909 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service